Conclusa la prima tappa dei Campionati Italiani HB 2014

Dopo tre giorni di gare si è conclusa la prima tappa dei Campionati Italiani Horseball 2014, presso il centro Ippico Le ginestre di Buscate.

Nelle categIMG_3091orie Pony erano in gara gli Esordienti (9-12 Anni)  e gli Allievi (11-14 Anni); per loro Il titolo di Campione Italiano 2014 è stato già assegnato in questa sede.

In entrambe le categorie abbiamo assistito alla riconferma dei rispettivi campioni in carica: fra gli Esordienti è risultata vincitrice la squadra del Circolo Ippico La vallata, che in questa occasione ha raccolto nel suo organico anche giocatori provenienti dal Pie’s Horses, dal Jan Rey e dal Circolo di Novi. Dai nostri colori, è stata infatti “prestata” a questa squadra multicolori, Vittoria Novi, che in sella a Detske si è messa in luce contribuendo alla vittoria finale. Secondo posto per Lo Scrivia e terzo posto per la compagine abruzzese del San Pietro ad Lacum.IMG_3317 

Nella categoria Allievi, riconferma per la compagine de Lo Scrivia che ha vinto dominando la finale contro la nostra squadra del Circolo di Novi, composta da Valeria Conti, Marta Gottardo (C), Martina Manfre, Ludovica Novi. Per le nostre, due belle partite nelle qualificazioni vinte 5-0 contro Rio Tavo e 6-1 contro Jan Rey, per poi cedere nella finale davanti ad un avversario dimostratosi davvero molto forte. Al terzo posto La Selva, davanti a Jan Rey, Rio Tavo e La Vallata.

Per i Senior erano in gara la prima e la seconda divisione nazionale, che vedranno poi nel mese di ottobre una seconda tappa “di ritorno” per definire i rispettivi titoli. 

In seconda divisione, dominio del Rio Grande (ex Rio Tavo), retrocesso e dimostratosi veramente forte, in questa categoria,  battendo nelle tre giornate rispettivamente il Magenta (chiude al secondo posto provvisorio), lo Scrivia ed il Jan Rey.

In prima divisione, presenti solo tre squadre, due delle quali appartenenti al nostro Circolo Ippico. In prima giornata  si è tenuto subito il derby che ha visto la squadra maschile del CirIMG_3398colo di Novi superare le Diabolas (del Circolo di Novi) per 8-6. La seconda giornata ha visto il confronto concluso 6-4 a favore delle Diabolas contro Lo Scrivia, mentre nella giornata coclusiva abbiamo assistito ad un acceso duello fra Il Circolo di Novi Maschile d Lo Scrivia, concluso con una vittoria “rotonda” dei nostri per 9-1 . Fra i maschi di Novi  hanno giocato Fausto Sforza (C), Alessio Cilli, Jacopo Oriani, Guglielmo Menduni e Filippo Verduci. Per le Diabolas sono scese in campo Margherita josi Paglileri, Rebecca Parisi, Chiara Trivellone e Benedetta Sacco.

Appuntam ento ad ottobre per l’assegnazione dei titoli Senior.



IMG_3552

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *