Dressage: prima tappa del Trofeo Novi

Sabato 3 e domenica 4 giugno, il maneggio de Il Circolo di Novi è stato teatro di un concorso ippico di Dressage di livello nazionale.

Per questa prima tappa del “Trofeo Novi”, giunto alla sua quarta edizione, circa 120 binomi, sono scesi in campo nei due giorni di gare, per l’appuntamento che è ormai diventato un evento molto atteso per gli appassionati della disciplina.

Cavalli e cavalieri del Circolo di Novi erano, naturalmente, in gara: Margherita Josi Paglieri, specialista in questa disciplina, in sella al sul suo cavallo Le Contendro ha ottenuto la vittoria nella categoria Prix St. Georges.

Nella categoria E200, le sorelle Nicole e Matilde Grosso normalmente dedite al salto ostacoli sotto la guida di coach Bruno Cocco, hanno ottenuto le prime due posizioni del podio.

Nella E210 la novese Rebecca Parisi, solitamente giocatrice di Horseball, ma che non disegna il salto ostacolie ed in questa occasione il Dressage, ha concluso in prima posizione in sella a Bellevie del Capannolo, cavalla di 5 anni, nata e cresciuta nelle scuderie del “Circolo”, per la soddisfazione dell’istruttore e direttore del maneggio Fabrizio Sforza.

Nella E100, altra vittoria per il Circolo di Novi, grazie a Melissa Hartley, giovane amazzone canadese, anche lei militante nella squadra horseball femminile della società novese; alle sue spalle in terza posizione un altro binomio di casa: Paola Pizzorno su Voilia.

Per finire, i piu giovani cavalieri del Circolo di Novi, hanno debuttato nella disciplina partecipando alla categoria E80, dove Irene Traversa su Andrea ha acciuffato un ottima terza piazza e Chiara Baroni su Detske, Alessandro Baroni su Dourough Dusty e Alessia Sartin su Dinamita hanno monopolizzato le posizioni subito ai piedi del podio.

Il Trofeo Novi di Dressage tornerà dei campi del maneggio novese nel primo week-end di luglio, sabato 1 e domenica 2.


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *