Il punto di Fabrizio Sforza sul torneo di Alforges


 [fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][stextbox id=”bbg”]Trasferta Spagnola ,purtroppo, finita proviamo a tirare le somme.
Ambiente molto sereno fra le 25 persone del Circolo che sono partite in Spagna, undici giocatrici ed i genitori. Gestione ottima della ”comida” da parte dei cuochi portati da casa, una abitazione superlusso ad un prezzo che non basterebbe per un ”Formule 1”.
Accoglienza eccellente, organizzazione impeccabile, sistemazione dei cavalli perfetta, Jordi e Dum si rivelano, come sempre, dei veri amici e premiano il nostro lungo viaggio mettendoci a disposizione una situazione confortevole e ogni comodità.
La squadra allievi parte molto tesa il primo giorno, in cui bisogna vincere per qualificarsi fra le prime quattro, teniamo fino al 4 a 3 poi l’emozione e l’inesperienza aprono la strada ai catalani che vincono e ci relegano nel girono delle seconde quattro. Avversari forti e meritevoli,troppa pressione da parte mia, molti errori inutili, qualche pony che risente del viaggio le cause principali della sconfitta.
Il secondo giorno entriamo in campo completamente decontratti e con il dichiarato obiettivo di giocare e divertirci, cercando di mettere in pratica il gioco del Circolo. E ci riusciamo vincendo bene e giocando ad un buon livello. Domenica le ragazze della squadra pony si scatenano, vincono ancora, largamente, e si portano a casa la consapevolezza di essere all’altezza di competere con Catalani e Francesi , scontando l’assoluta inesperienza e la desuetudine all’agonismo dovuta al desolante panorama nazionale. Asia Marianna Marta Martina e Valeria hanno saputo proporre un buon livello di gioco e messo in guardia i nostri avversari. L’Italia dei pony ha una realtà, nonostante tutto.
Le Diabolas, arrivano in finale con una prima partita vinta 7 a 2 contro le Francesi di Aubin, ed una vittoria squillante per 13 a 4 contro GT, la squadra di Guillem Tagna’ simpatico e sportivo capitano della Nazionale Spagnola. La finale è contro la squadra di Madrid, La plaza, giovani e forti giocatrici che negli ultimi tre anni ho visto in costante crescita. Perdiamo 8 a 7 . Onore alle Madrilene. Da parte nostra un gioco alla lunga troppo prevedibile, qualche errore nell’impostazione delle rimesse, quattro o cinque errori di tiro e passaggio sono troppo da concedere alle avversarie. Grazie a Pat per avere giocato con noi e dato un grande contributo alla squadra, un grande abbraccio alla Clara che lascia la squadra per trasferirsi in Spagna lasciandoci un’ultima ottima prestazione, congratulazioni a Chiara che ha saputo inserirsi alla perfezione nel non sempre facile ambiente delle Diabolas, esemplare la capitana Madda che è stata messa in difficoltà dalla cavalla più che dagli avversari ma da super sportiva ha dato tutto alla squadra e complimenti a due immense giocatrici come Margi e Rebecca, che hanno un’altra volta dimostrato di essere tra le più forti in assoluto.
E ora rimettiamoci al lavoro per migliorare noi stessi ed i nostri cavalli.
[/stextbox]

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *