Nelle officine dell’ Horseball…

di Giovanni Gottardo

[stextbox id=”bbg”]

Da appassionato di meccanica mi piace molto la vita di officina. Questa volta però vi parlo di un tipo di messa a punto diversa da quella che vediamo fare sui motori, siano essi  da competizione o per l’uso di tutti i giorni. Nelle officine dell’ Horseball, i tecnici sono al lavoro  perchè  il mondo di questa fantastica disciplina è in fermento e questa volta per motivi del tutto positivi: finalmente i campionati Italiani di specialità sono stati organizzati; la sede è all’altezza di un grande evento,  si sta lavorando per allestire un grande show, e udite , udite, finalmente avremo ben  5 squadre a disputare le finali della prima Divisione Senior ed altrettante per la seconda Divisione !!! Ci sarà poi la cornice delle categorie pony con squadre Esordienti e Allievi con almeno una cinquantina di binomi raggruppati in quattro squadre per categoria. NIENTE MALE !

Ma torniamo al lavoro di officina: si stanno ritoccando e rifinendo tutti i minimi dettagli: schemi di gioco, ruoli, posizioni, la preparazione di cavalli e cavalieri….. e poi il lavoro raffinato di preparazione mentale sui giocatori per trovare convinzione, motivazione e cuore per affrontare quello che a livello nazionale è il più importante impegno della stagione.

Il Circolo di Novi c’è !!!  E’ campione in carica e metterà in palio il proprio titolo. Nella prima divisione Senior, saremo presenti con due squadre: un team maschile composto da Alessio Cilli, Jacopo Oriani, filippo Verduci, Fausto Sforza e coach-giocatore Fabrizio Sforza, ed un team feminile, “LE DIABOLAS” composto da  Margherita Josi Paglieri, Rebecca Parisi, Maddalena Castello e Alexandra Musso allenate da  Fabrizio Sforza.

Nella categoria Allievi il “Circolo” schiera una squadra composta da Martina Manfrè, Marta Gottardo, Asia Veronesi e Tommaso Aguiari.

Gli appassionati ed i sostenitori non possono che essere contenti: l’appuntamento è per il prossimo week-end presso il circolo ippico “Le Ginestre” di Magnao (MI) e finalmente si tornerà a parlare di Horseball giocato.

l’augurio è:

CHE VINCA LO SPORT   – CHE VINCA LO SPETTACOLO !

io aggiungo:

FORZA CIRCOLO DI NOVI

[/stextbox]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *