Gara sociale a squadre di Dressage, Gimkana e Salto ostacoli, 7 Aprile 2013

di Gianni Gottardo

Una nebbiolina da fine Novembre ha salutato i molti partecipanti alla gara sociale, che il Circolo di Novi ha organizzato nella giornata di Domenica 7 Aprile. Le competizioni si sono aperte con la gara di Dressage che è stata per molti dei cavalieri del circolo, l’occasione per cimentarsi per la prima volta in questa disciplina . L’organizzazione ha così potuto anche rodare i meccanismi in vista dell’importante manifestazione nazionale che si terrà il 5 Maggio proprio nell’impianto novese. Subito a seguire, in chiusura di mattinata si è tenuta poi la gara di gimkana che si è svolta  nel campo interno coperto. Nel pomeriggio, infine dopo il pranzo organizzato nelle sale del ristorante “Il cavallo goloso” si è tenuto il concorso di salto ostacoli, nelle categorie 60, 80 e 100.

Le squadre partecipanti all’evento sono state in tutto 6, composte da 4 o 5 binomi. La vittoria finale dal cumputo complessivo delle tre specialitàha visto un pari merito fra il “TEAM GIALLO” composto da Margi (capitano), Mery, Marta, Filippo e Loris ed il “TEAM AZZURRO” composto da Fabrizio (capitano), Raffaella, Lelly e Tony per entrambi un totale di 24 punti.

Terzo posto per il “TEAM VERDE” con Rebecca (capitano), Giulia, Ambra e Saele  – 23 PUNTI –

Quarto posto per il “TEAM ROSSO” con Marianna (capitano), Lara, Greta e Madda – 22 PUNTI –

Quinto posto per il “TEAM ARANCIO” con Alessio (capitano), Nicoletta, Benny e Francesca. -21 PUNTI-

Sesto posto per il “TEAM BLU” con Fausto (capitano), Gabriele, Alex, Gianluca e Irene -18 PUNTI –

Come si vede dai punteggi c’e’ stato molto equilibrio e l’impegno di tutti ha reso la gara appassionante e divertente, anche se  a vincere e’ stata soprattutto la voglia di stare insieme e fare sport.

Qui di seguito le tre gallerie fotografiche dell’evento, che sono anche disponibili nell’archivio fotografico del sito

[wppa type=”cover” album=”26″][/wppa]

[wppa type=”cover” album=”27″][/wppa]

[wppa type=”cover” album=”28″][/wppa]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *