Champions League: la strada per Le Mans

In occasione della festa di venerdi sera presso il Circolo di Novi, coach Fabrizio Sforza ha finalmente comunicato le formazioni ufficiali delle tre squadre che prenderanno parte alla Champions League in programma a Le Mans dal 7 al 9 ottobre prossimi.

La squadra Pro Elite che ha  vinto e convinto in occasione dei campionati Italiani, parte per Le Mans con l’affiatato organico base tradizionale, arricchito dall’innesto di tre giocatori di esperienza internazionale: lo spagnolo Guillelm Puigvert ed i fratelli francesi Matthieu ed Antoine Oszustowicz. E’ la terza Champions League consecutiva che viene giocata dalla nostra squadra, che nelle precedenti occasioni ha fatto esperienza, peraltro concludendo sempre al settimo posto, lasciando il “cucchiaio di legno” ad altri. Quest’anno si parte teste di serie, con organico collaudato, cavalleria di livello e tante aspettative: gli avversari sono a livello stellare, ma è lecito sognare…..

La squadra Ladies, anch’essa vincitrice nella rispettiva categoria ai campionati Italiani 2016 arriva alla qualificazione per la Champions con un percorso in crescita, dopo due incontri tiratissimi ed equilibrati con le avversarie del Ronco Scrivia. Al nucleo Diabolas si aggiunge per questa spedizione in Francia , Maria Porto, giocatrice Portoghese di grandissima esperienza, fresca medaglia d’argento ai recenti campionati mondiali di Ponte de Lima. L’anno scorso la squadra femminile del Circolo di Novi fu quinta alla Champions League, con bellissime vittorie nella seconda e terza giornata. Quest’anno le ragazze di coach Fabrizio non partono teste di serie, ma se l’ormonaggio impazzito sarà tenuto sotto controllo nessun risultato è precluso.

Il team Under-16 ha concluso il campionato Italiano  in terza posizione con un paio di partite giocate al di sotto delle proprie capacità  finendo alle spalle di Vallata e  Selva. I posti a disposizione per accedere alla Champion erano due a causa della defezione delle squadre portoghesi: Socio Aci, Raja, Wisky e Geronimo erano già in infradito e bermuda fiorellate sulla scaletta dell’aereo diretto a Bahamas, quando è arrivata la notizia della rinuncia della Selva, che ha di fatto ridato alla nostra squadra la possibilità di andarsi a confrontare con le migliori squadre pony d’Europa. Impresa impossibile, ma occasione fantastica di galoppare al fianco delle giovani stelle dell’Horseball europeo: sarà un’esperienza SUPER  per questo gruppo che senza pressione sarà in Francia per imparare e farsi onore. A dare manforte alle  nostre ragazze ci sarà per questa occasione Léna Désormeaux, guerriera della tribù dei Galli di Bordeaux.

Un grosso IN BOCCA AL LUPO a tutte le nostre squadre ed anche ai Cadetti della Vallata, tutti insieme a portare alta la bandiera dell’horseball Italiano nella manifestazione per Club più importante al mondo.


roster_champion1600

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *