Filotto del Circolo di Novi in Brasile

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][stextbox id=”bbg”]

Alle 00.30 ora Italiana si è giocato l’atto conclusivo del primo torneo Internazionale FIHB in Brasile.

E’ toccato alla squadra maschile del Circolo di Novi giocare la terza partita del proprio girone contro la rappresentativa Canadese dell’ Adago, incontro che di fatto rappresentava la finale per il 1°-2° posto essendo le due squadre anche le prime due in classifica a questo punto del torneo.

Lsquadra brasilea nostra compagine  aveva Fausto Sforza come capitano ed allenatore in campo ed era composta da: Alessio Cilli,  Antonio Cardoso (POR), Antoine Ouszustowicz (F), Filipe Timoteo (POR); una vera e propria multinazionale, come del resto tutte le squadre qui presenti, che si sono mescolate sotto diverse bandiere pur mantenendo presente l’ossatura e l’identità del proprio gioco.

I ragazzi arancio-blu chiudono il torneo con tre vittorie su tre incontri, il titolo di miglior marcatore per Alessio Cilli (12 canestri), il titolo di miglior binomio per Alessio  Cilli su Cafu, e dulcis in fundo il premio come Best Fair-Play Team.

Nel torneo femminile, le nostre rappresentanti Martina Manfrè e Chiara Trivellone sono andate a comporre le fila della squadra portoghese LOBOS, cha ha avuto tra l’altro Fausto Sforza come allenatore a bordo campo.

Per loro due vittorie convincenti ed una sconfitta combattuta (5-3) contro le campionesse The Glitters venute dalla Spagna e vincitrici finali del torneo.

tuttinsieme_brasile_2015Chiara e Martina tornano in Italia con un ottimo bottino di canestri (6 per Martina Manfrè,  3 per Chiara Trivellone), tantissimi minuti in campo, palle recuperate, assist: un gran bel torneo per entrambi. Chiara ha 18 anni, Martina 16  e il bagaglio di esperienza internazionale acquisito in questi ultimi 3 anni a Novi le sta proiettando fra le grandi dell’ Horseball.

Un ultimo pensiero va in generale al movimento del nostro bellissimo sport: le immagini arrivate dal Brasile parlano di un organizzazione che si sta muovendo nella direzione giusta e di un gruppo di ragazzi che si sta facendo ambasciatore di una disciplina che con le sue grandi potenzialità arriverà per forza a consacrarsi, nonostante le difficoltà di percorso.

[/stextbox][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *