Horseball: Circuito P&C a Ronco Scrivia

Ieri a Ronco si è giocato: e come si è giocato !
La concorrenza è più pimpante che mai e la preparazione in vista dell’appuntamento di fine marzo per la prima tappa dei campionati italiani procede per tutti. Ne sanno qualcosa le nostre squadre senior MIX e senior femminile che sul campo di Ronco Scrivia hanno dovuto cedere, non senza combattere alle rispettive formazioni di casa. La squadra maschile, che in questa occasione innestava a fianco di Fausto Sforza ed Alessio Cilli l’under 16 Lorenzo Agnetti e la “Lady” Rebecca Parisi, arrivava qui imbattuta in campo nazionale ormai dal 2012: moralmente, era ora, per ritrovare stimoli e motivare gli avversari che si giungesse prima o poi ad una empasse.
Anche le ragazze di coach Fabrizio, hanno trovato per l’ennesima volta un’avversario contro il quale negli ultimi tre incontri equilibratissimi si era sempre finito sul filo di lana. Questa volta il passivo è stato più netto: tre canestri a favore della squadra femminile di Fabiano Lanzi nei confronti della nostra squadra che schierava Maddalena Castello, Rebecca Parisi, Marta Gottardo e Melissa Hartley. Punto e a capo.
Finalmente, gli avversari ci sono: coriacei e tosti, e con caratteristiche di gioco differenti alle nostre: ci saranno sicuramente durante tutta la stagione grandi temi di interesse e divertimento.

Per il capitolo pony, il circolo di Novi era a Ronco con due formazioni. I cadetti (under-16) si sono impegnati in un triangolare contro La Vallata e La Selva. Francesca Gherardi, Ludovica Novi, Aurora Carletti, Lorenzo Agnetti e Alessandro Baroni hanno superato i lombardi di Magenta per 3-2 e La Selva per 7-0. Molto bene tutti i nostri binomi che sembrano pronti per affrontare la stagione con tutte le carte in regola per dare l’assalto al titolo molto ambito in questa categoria iper-competitiva che è nelle mani dei campioni in carica de La Vallata.
La squadra allievi (under-14) allenata da Fausto Sforza ha affrontato i pari età di una squadra mista Scrivia – Le Colline. Aurora Carletti, Vittoria Novi,Irene Traversa, Alessia Sartin e Alessandro Baroni, hanno vinto con risultato netto, ma soprattutto giocando con circolazione di palla ed andando a canestro tutti: insomma, è già horseball vero.
Ora tre settimane a disposizione per proseguire la preparazione e poi tutti a Buscate per la prima tappa dei campionati Italiani 2017…..e comunque vada Pantarei e singing in the rain !!!

 

 

Here is a collection of places you can buy bitcoin online right now.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *